XLcubed Excel Edition - Biware

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

prodotti

_

XLcubed Excel Edition

XLCubed Excel Edition è un add-in di Microsoft Excel pensato per gli utenti finali e non per personale IT creando una netta separazione tra chi progetta e realizza i cubi su Microsoft Analysis Services che tipicamente ha uno skill tecnico e gli utenti che producono e pubblicano i report che sono normalmente utenti dell’area amministrativa, commerciale o marketing.
E’ uno strumento pensato per chi quotidianamente si scontra con la necessità di costruire nuovi e mutevoli cruscotti per la direzione aziendale consentendogli di continuare a lavorare in ambiente Excel con le stesse modalità utilizzate in precedenza.
XLCubed Excel Edition combina il meglio di Excel e di Analysis Services.
Sebbene il connettore di base sia quello per Analysis Services, XLcubed può connettersi anche a database relazionali (SQL server, Oracle, MySql, Azure ..). Consente un ambiente di analisi "Slice and Dice" ricco di funzionalità e interattivo, il reporting asimmetrico, costruzione si dashboard in Excel ma connessi al server,

funzionalità di scrittura dati per applicazione di Busget e Planning

Analytics
XLCubed fornisce un ambiente di analisi semplice e potente. Con le Grid XLCubed, gli utenti possono esplorare e analizzare i loro dati attraverso una semplice navigazione "drill-down" guidata, potente funzionalità di drillthrough e la possibilità di inserire formule di calcolo personalizzate come avviene normalmente in Excel.
Diverse sezioni del report possono essere collegati tra loro con filtri comuni che possono essere impostati manualmente navigando le dimensioni del cubo o tramite liste presenti nel foglio Excel. Ogni numero può essere rapidamente scomposto negli elementi che lo compongono attraverso un’analisi assolutamente interattiva.


XLcubed blog
Google Feed Loader Example #1

Reporting
Chi ha esperienza nella produzione di reporting direzionale sa bene che il layout del reporting è fondamentale e spesso devono essere rispettate gli stili aziendali. Spesso poi il report è un collage di informazioni con provenienze diverse, riferimenti temporali diversi (puntuali, progressivi, medie mobili ecc.) e diversi livelli di aggregazione. Il Report formula di XLcubed risponde esattamente a questa esigenza offrendo una flessibilità eccezionale nella costruzione di reporting complessi con il semplice utilizzo di formule simili a quelle Excel e costruite attraverso un’intuitiva interfaccia guidata.
Cliccando sulle formule è anora possibile estarre i dati di dettaglio attraverso un'azione di drillthrough

 
 

Dashboards

Excel è l'ambiente ideale per la costruzione di un cruscotto perchè è il foglio elettronico più diffuso e l'utente ha un controllo totale sulle formule di calcolo, sulla disposizione delle tabelle, dei grafici e sulla definizione degli stili.

Il problema principale di Excel stato sempre quello di essere un contenitore di dati "staccato" dai sistemi aziendali quindi "un'isola di informazioni aziendali". Con XLcubed questo non avviene più perchè i report construiti in Excel rimangono collegati ai sistemi aziendali riducendo in modo importante la manualità nella gestione dei flussi e il rischio di errori. Con gli "in-cell chats" Xlcubed aggiunge anche un nuovo modo di presentre le informazioni più ricco flessibile e dintuitivo

 
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu
Close

Questo sito utlizza cookie. Può leggere come li usiamo nella nostra Privacy Policy.